Domande frequenti

Domande frequenti

1) Vorrei acquistare un prodotto, cosa devo fare?

Completa la procedura di acquisto seguendo le indicazioni nel carrello: ciò ti permetterà di scegliere la modalità di pagamento e di spedizione, e di modificare o inserire l'indirizzo di consegna.


2) Vorrei acquistare un oggetto: quanti giorni di tempo ho per effettuare il pagamento?

Il pagamento deve pervenire entro massimo 2 giorni lavorativi. In caso di ritardi per qualsiasi motivo è consigliabile inviare una e-mail per segnalare il contrattempo. In mancanza di comunicazioni l'ordine verrà annullato.


3) Vorrei acquistare due o più oggetti: devo pagare due volte le spese di spedizione?

No, i costi di spedizione verranno calcolati in base agli articoli acquistati e verranno inseriti nel totale da pagare. Inserendo gli articoli nel carrello verranno mostrate le spese di spedizione relative.


4) Ho effettuato il pagamento, entro quanto tempo avverrà la spedizione?

I tempi di spedizione sono quelli specificati nell' inserzione. Ricordiamo che i tempi di spedizione (il momento in cui consegniamo il pacco allo spedizioniere) dichiarati sono diversi dai tempi di consegna (i tempi che impiega lo spedizioniere a consegnare il pacco).


5) Come riesco a capire dove si trova la merce acquistata durante la spedizione?

A tutti i clienti viene inviato un messaggio di conferma di avvenuta spedizione il giorno stesso della partenza della merce dai nostri magazzini.

A tutti, (tranne che per gli acquisti con Posta1 o Posta4 che non sono tracciabili) appena disponibili, verranno inviati i dati necessari per la tracciatura della spedizione.


6) Non so se quest'oggetto va bene per i miei scopi. Puoi darmi qualche informazione aggiuntiva?

Nessun problema. Se dopo la lettura della descrizione non hai trovato la risposta alla tua domanda, clicca sul tasto Altre domande? presente nell'inserzione o invia una e-mail e provvederemo a rispondere nel più breve tempo possibile.


7) Sono titolare di partita Iva, posso avere fattura?

Certo, basta inserire i dati di fatturazione durante la procedura di acquisto.


8) Vorrei pagare la merce acquistata alla consegna, è possibile?

NO, non è possibile. Non spediamo in contrassegno.


9) Ho effettuato il pagamento con bonifico bancario. Come mai non è ancora avvenuta la spedizione?

Per gli ordini pagati tramite bonifico bancario la spedizione avviene solo dopo l'accredito sul nostro conto corrente. Normalmente un bonifico impiega dai 2 ai 3 giorni lavorativi per essere accreditato, dipende dalla vostra banca.


10) E' possibile pagare con carta di credito?
Si, il pagamento con carta di credito è consigliato.

Dopo aver inserito l'articolo nel carrello e completato tutti gli step bisogna selezionare come modalità di pagamento "PayPal" (PayPal consentirà di pagare con carta di credito, postepay e carte ricaricabili senza necessità di registrarsi o di possedere un conto PayPal).


11) Si è verificato un problema all'oggetto acquistato. Come devo procedere?

Basta contattarci riportando i problemi rilevati. Cercheremo di dare qualche consiglio o suggerimento per risolvere il problema. Appurato il malfunzionamento si attiverà la procedura di sostituzione/riparazione.


12) Ho acquistato l'oggetto per errore. Posso cambiarlo?

Trattandosi di articoli personalizzati non e' possibile cambiarli.

13) Ho ricevuto l'oggetto ma è diverso da quello acquistato. Cosa faccio?

Nessun problema. Qualora fosse stato inviato un prodotto errato, contattaci immediatamente o, al massimo, entro 24 ore dalla ricezione dell'articolo. La nostra azienda, nel caso in cui il prodotto richiesto non fosse più disponibile, procederà a riaccreditare all’acquirente la somma pagata o a proporre l’invio di un prodotto di pari valore rispetto a quello ordinato.


14) E' possibile acquistare senza registrarsi?

Si, è posibile acquistare anche senza essere clienti registrati ma è consigliato registrarsi per avere informazioni dettagliate sugli ordini effettuati e sulle promozioni che verranno attivate.

 

 

15) Ho acquistato l'oggetto per una ditta, posso richiedere la spedizione e la fatturazione ad un altro indirizzo?

Si, il prodotto e la fattura possono essere inviati presso un indirizzo diverso da quello dell'acquirente.


16) E' possibile il ritiro a mano presso il vostro punto vendita?

Si, il ritiro a mano è possibile. Contattaci.